Ultime News
Home » Comunicati » MENSA SCOLASTICA: UN AVVIO NON PROPRIO EFFICIENTE

MENSA SCOLASTICA: UN AVVIO NON PROPRIO EFFICIENTE

Ieri in commissione garanzia si è parlato di mensa scolastica, in seguito ad un inizio di servizio non proprio efficiente.
Hanno preso parte alla commissione, i genitori del comitato Noi a mensa. È stato un confronto interessante. Dalla discussione è emersa la volontà dei genitori di collaborare con la Serenissima, ditta vincitrice dell’appalto, affinché si possa arrivare a correggere, qualora ce ne fosse bisogno per migliorare il servizio, l’obiettivo è sempre e solo il benessere dei bambini.
Nel contempo però è emersa chiaramente l’inutilità della commissione mensa , organo preposto al controllo ,così come è stata concepita , dato che il presidente della stessa è l’assessore al ramo ed è come se controllo e controllore coincidessero. Altra anomalia secondo me ancora più grave è che i controlli dovrebbero essere fatti senza preavviso mentre i genitori conoscevano il prossimo accesso stabilito, tant’è che il dirigente intervenuto lo ha chiaramente annullato sottolineando il suo disappunto.
Sorvolo sulle dichiarazioni di alcuni consiglieri che tra una telefonata e un like ,si sono svegliati dal loro torpore per dichiarare che basta alzare il costo del pasto e il gioco è fatto svilendo di fatto la mano tesa dei genitori.
Questa è la dimostrazione di quanto non abbiano inteso quale fosse l’obiettivo di quell’incontro.
Noi continueremo a vigilare sempre e solo nell’interesse della comunità.
Ben vengano associazioni e comitati che ci possano dare una mano per ottimizzare gli sforzi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.